2 Luglio 2009: Matera è in Festa!

Lug
2009
02

scritto da in C'è Vita a Matera

Nessun commento

Mentre questo post viene pubblicato, la processione dei pastori è in pieno corso di svolgimento per le vie della città… è iniziato il giorno più amato dai materani, il giorno in cui si festeggia la Madonna della Bruna, patrona della città dei Sassi.

Visto che siamo nel 2009 e la tecnologia avanza, è possibile gustare la festa anche online grazie a Sassiland e a VideounoIlMioTg. Sassiland ci dà due finestre sui festeggiamenti: una fissa, da Piazza Vittorio Veneto (qui è possibile vedere intorno alle 12.00 il Trasferimento della Sacra Immagine di Maria SS. della Bruna dalla Chiesa di S.Francesco d’Assisi alla Chiesa di Maria SS.Annunziata e poi la parte finale della solenne processione di Maria SS. della Bruna sul carro trionfale, intorno alle 20.30, con lo sfascio del carro da parte del popolo materano, intorno alle 22.30) e una posizionata direttamente sul carro trionfale, che spero non verrà sfasciata insieme al carro, per mezzo della quale si potrà osservare tutta la solenne processione:

Webcam fissa su Piazza Vittorio Veneto

Webcam Piazza Vittorio Veneto - Matera

Webcam Live sul Carro della Bruna

Nel pomeriggio Videouno – IlMioTg, come per il 2008, pubblica in diretta web su una serie di siti (tra cui questo qua), tutta la solenne processione della Madonna sul carro trionfale:

Infine, è possibile seguire l’intera giornata di festa sull’emittente locale TRM che racconterà tutto ciò che succede in diretta dal centro di Matera.

Tags: , , , , ,

Lascia un Commento