Maratea dolce Maratea

Ago
2009
10

scritto da in Questa è la mia Vita

Nessun commento

Sabato 1° Agosto, di buon mattino, tutta la famiglia Clarita (mamma, papà e fidanzato) è partita alla volta di Maratea, per la consueta prima-settimana-di-agosto di sole, mare e relax.

Per questo Maratea è una garanzia! Il sole c’è stato per tutta la settimana, caldo ma non troppo, proprio come piace a me. Il mare… bhè, quello è stupendo… io adoro le spiaggie rocciose, l’acqua cristallina che diventa già alta dopo pochi passi… e adoro anche quando il mare è agitato perchè faccio a gara con i cavalloni.

Relax… eh… che dormite! E per di più ad un’ottima temperatura! A Maratea è vietato dormire con un pigiamino leggero: fa troppo fresco! Si dorme minimo con il pigiama lungo e il lenzuolino… anche se ci sono stati anni che il copriletto non bastava.

E come non parlare del buon cibo? 2 ristoranti consiglio vivamente a chi si reca a Maratea:

  • I Sapori del Mare (località Fiumicello): ottimo pesce freschissimo servito abbondantemente ad un prezzo davvero basso. La frittura ti si scioglie in bocca tanto è fresca e “leggera”. Da provare i paccheri con cozze e vongole: spettacolari! (20€ circa per un primo e un secondo, bevanda e coperto);
  • Trattoria da Biagio: cucina casereccia da sogno! Il piatto forte sono i fusilli con sugo di pomodoro e ricotta. I secondi sono tutti ottimi: carne alla brace, pesce alla brace… ottimo anche il caciocavallo arrosto. (15€ circa per un primo e un secondo, bevanda e coperto).

Il dopocena poi è in paese… assaporando qualche dolce locale di Avigliano o Panza.

La mia settimana a Maratea è finita davvero presto ma mi ha davvero rigenerato (tranne per la forma fisica perchè mangiare tutte le sere al ristorante mi ha fatto mettere su qualche kg)… e non vedo l’ora che venga l’anno prossimo per tornare a rilassarmi in questo posto fantastico…

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un Commento