Strumenti 2.0 per monitorare il ciclo mestruale

Ago
2009
21

scritto da in Cose Serie, Web Area

1 commento

Spesso noi donne abbiamo bisogno di uno strumento che ci aiuti a monitorare il nostro ciclo mestruale: ad alcune serve per evidenziare eventuali anomalie ad altre per pianificare le gravidanze.

Oggi è possibile fare tutto ciò anche online grazie al web 2.0.

monthlyinfo

E’ un sito che ti permette di monitorare il tuo ciclo mestruale dandoti informazioni sul preciso momento del ciclo in cui ti trovi. Inoltre tiene nota della lunghezza di ogni ciclo e questo viene rappresentato anche graficamente. Ti permette di prevedere i prossimi cicli fino ad un anno di distanza. Infine puoi impostare un’email che ti avvisa quando stanno per arrivare e/o quando stai per attraversare il periodo dell’ovulazione. La registrazione è semplice e gratuita. Ecco una schermata di esempio del sito:

monthlyinfo1monthlyinfo2

Un altro sito con lo stesso obiettivo ma con qualche funzione in più è:

E’ un pò più complesso nell’utilizzo anche perchè è concepito più per la pianificazione di una gravidanza. Infatti, oltre a monitorare il ciclo mestruale, in questo sito viene monitorata anche la temperatura basale, tutti i sintomi avvertiti ed i rapporti. Diciamo che lo scopo vero e proprio di questo sito è di comprendere come funziona la propria fertilità. Anche qui la registrazione è gratuita. Ecco una schermata di esempio:

28days

Ne conosci altri?

Tags: , , ,

1 commento

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento