Radiografie all’anima

Set
2009
30

scritto da in Letture & Romanzi

6 commenti

More about Radiografie all'anima Quando Hermansji.:. ha proposto a noi friendfeeder di leggere il suo primo romanzo, io mi sono subito offerta come “cavia” (qui con accezione estremamente positiva). Già il titolo di questa sua pubblicazione “Radiografie all’anima” mi intrigava, quindi gli ho dato il mio indirizzo e me lo sono fatto spedire.

Il libro è composto da 25 lastre, 25 radiografie fatte all’anima. Più che un romanzo lo definirei un flusso di pensieri che descrive in modo attento e minuzioso i “movimenti” di un’anima e tutte le sue sfaccettature.

Scrive l’autore nella prefazione: “È in atto, quotidianamente, uno scontro tra anima e corpo. La prima si comporta in modo invasivo, come una malattia, che ci porta ad approfondire l’impalcatura della vita, a contestarne le fondamenta e rintracciare Dio, non solo perché causa principale o ultima del noi, soprattutto perché portiamo in tasca una lettera di ribellione verso tutte le ingiustizie, le sofferenze che si nascondo nella bellezza della vita.”

L’autore riesce pienamente nel suo intento di far perdere al lettore la guardia e lasciarsi travolgere dalle pagine di questo libro. E i pensieri dell’autore si perdono in quelli del lettore.

Radiografie all’anima è disponibile nei book shop online o ordinandolo in libreria.

Tags: , , ,

6 commenti

  1. EM

Trackback e pingback

  1. radiografie all’anima « ti racconto
    [...] http://www.clarita.it/ [...]
  2. radiografie all’anima « hermansji.:.
    [...] http://www.clarita.it/ [...]

Lascia un Commento