Matera 100%: scopri il MUSMA e la Cripta del Peccato originale ad un prezzo speciale

Ott
2009
02

scritto da in C'è Vita a Matera

1 commento

Spesso visitiamo luoghi dall’altra parte del globo terrestre senza però conoscere a fondo il posto in cui viviamo. Quanti materani conoscono il MUSMA, il museo della scultura contemporanea di Matera? Quanti hanno visitato la Cripta del Peccato Originale, considerata la Cappella Sistina dell’Alto Medioevo? Sicuramente la maggior parte dei visitatori interessati a questi monumenti sono turisti.

Per ovviare a questa lacuna, la Fondazione Zétema e la Cooperativa Artezeta, che gestiscono i luoghi appena citati, hanno ideato un progetto denominato Matera 100% “che nasce dalla volontà di far riscoprire il patrimonio artistico e culturale della città di Matera, soprattutto ai materani. L’iniziativa esprime il forte desiderio di far emergere tale bagaglio infinito, sviluppatosi nell’incantevole scenario rupestre della murgia e delle gravine, in maniera nuova ed originale con l’obiettivo di dare piena voce alla straordinarietà di antichi luoghi della memoria”. Questo progetto vive grazie anche all’apporto di Egghia!, CreativegaRVM Broadcast Video Service che ne curano la campagna comunicativa.

Come funziona? Per 100 giorni, dal 23 settembre al 31 dicembre 2009, consegnando all’ingresso il coupon di Matera 100% si potrà visitare il MUSMA pagando solo 2€ e la Cripta del Peccato Originale con soli 6€.

“Uno sforzo comune, quindi, che permetterà per 100 giorni di poter rivivere o conoscere per la prima volta due luoghi indescrivibili per storia, arte, cultura e tradizione popolare ad un prezzo speciale.”

Ovviamente anche chi non è di Matera può accedere in questi luoghi con lo sconticino, eh. L’importante è consegnare il coupon.

Tags: , ,

1 commento

Trackback e pingback

  1. Natale 2009 a Matera | Clarita
    [...] Matera 100% Fino al 31 dicembre puoi visitare la Cripta del Peccato Originale e il museo di arte contemporanea…

Lascia un Commento