Oltre alle gambe c’è di più!

Nov
2009
13

scritto da in Cose Serie

11 commenti

Non c’è niente da fare. Spesso e volentieri le pari opportunità sono una mera illusione. Parole, parole, parole ma la realtà e ben diversa. Quante volte sei stata discriminata perché donna?

Lucia è una mia amica. Lei è ingegnere e lavora spesso e volentieri con colleghi del sesso opposto. Gli uomini non riescono a capacitarsi che spesso e volentieri noi donne siamo migliori di loro in diversi campi e così utilizzano la loro arma preferita a disposizione, la denigrazione, contro di noi. Lucia viene spesso umiliata dai suoi colleghi perchè è donna e ciò che fanno è “un lavoro da uomini”. E così le sue capacità vengono sminuite, le sue responsabilità vengono diminuite e tutto ciò che fa è criticato, soprattutto quando è fatto bene, meglio di quanto possano farlo loro. Ma loro cosa ne guadagnano? Nulla. Si atteggiano sempre  a superiori ma, comportandosi così, non valgono un pugno di pere secche.

Lucia sta male quando si sente dire che se mostrasse un po’  tette e culo ne farebbe di strada. Invece no, lei la pensa diversamente. Forse mostra troppo il suo cervello e questo ai suoi colleghi non piace.

ban-violenza2

Tags: , , ,

11 commenti

  1. maria ianniciello

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento