Freddo in vista?

Dic
2009
05

scritto da in Previsioni del Tempo

1 commento

Diciamo che l’inverno non è ancora iniziato per bene. Qui le temperature da pochi giorni sono ritornate nelle medie del periodo dopo un periodo di temperature nettamente sopra le medie.

Ma quando arriva il freddo? E la neve?


Per il momento dobbiamo aspettare ancora qualche giorno. Il ponte dell’Immacolata, qui a Matera, progeguirà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso con temperature in lieve rialzo, con valori leggermente più alti delle medie del periodo: il giorno dell’Immacolata, martedì, in particolare, il cielo sarà sereno e le massime potranno raggiungere i 15°C.

Da mercoledì le temperature dovrebbero subire un calo, portandosi prima sui valori medi, e poi, nel weekend, con valori al di sotto delle medie del periodo, mentre il cielo sarà per di più coperto con probabilità di lievi precipitazioni.

Dunque sembrerebbe che dal prossimo weekend farà più freddo. I modelli meteorologici non sono ancora concordi ma per molti di loro dal prossimo fine settimana inizierà un periodo di freddo, magari con qualche possibilità di neve. Vedremo. Intanto godiamoci questa settimana. E sabato prossimo avremo o non avremo una conferma di questa tendenza.

Buon ponte dell’Immacolata a tutti!

Tags: , , ,

1 commento

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento