Le Mani a Sanremo: votali anche tu!

Dic
2009
29

scritto da in Cinema & TV, Music & co

Nessun commento

Sicuramente avrai sentito parlare del gruppo rock “Le Mani“.

Le Mani (Antonio Marcucci Chitarre, Luigi Scarangella Voce, Francesco Stoia –Ciccio- Basso, Marco Pisanelli Batteria, Angelo Perna Tastiere) sono un fiume, una confluenza musicale che si è compiuta a Roma, ma che arriva da una città lontana dal chiasso di qualsiasi metropoli, Matera. Alcuni dei componenti della band hanno suonato per anni nella Capitale: si chiamavano No Men’s Code e portavano avanti unc rossover senza grandi sconti. Vaste le loro passioni, dal metal più evoluto, quello contemporaneo, al rock storico.
Nel 2004, l’incontro con gli Ar.Ca.Dia, con il canto e l’attenzione alle parole di Gigi, è stato il big bang per una nuova avventura, fatta di punti vista complementari, mai univoci, che hanno innescato unclima assolutamente creativo. Le idee hanno cominciato a rimbalzare fra di loro, arricchendo la prospettiva sonora, portandola verso un pop indipendente contemporaneo, che non ha rinunciato ai momenti di forza e all’elettricità, sul palco e in studio.
Il nome Le Mani nasce per mettere in evidenza un approccio senza rete, di sensibilità pura e semplice nei confronti delle emozioni.
Una parte del corpo che mette costantemente in contatto con la realtà, che può accarezzare e aggredire, come la musica che viene suonata. Dopo l’esordio dello scorso anno, In fondo, a cui hanno fatto seguito numerosi concerti e una serie di riconoscimenti da parte della stampa non solo specializzata, arriva il secondo album, Anno Luce.
” (fonte: Le Mani)

Il loro più grande successo è “Stai bene come stai”, te lo ricordi?

Ora Le Mani inseguono un sogno: partecipare al Festival di Sanremo ormai prossimo. E solo noi possiamo aiutarli a realizzarlo. Come? Votando la loro canzone “Semplicemente” sul sito della Rai.

Come si fa a votarli? Clicca qui, ascolta la canzone e clicca sulle stelline che si trovano sotto il media player. E’ possibile votare fino al prossimo 10 gennaio. Grazieeee!!!!

Tags: , , , , ,

Lascia un Commento