Addio 2009!

Dic
2009
30

scritto da in Questa è la mia Vita

3 commenti

Mi sembra ieri, era il 30 dicembre del 2008 e io scrivevo un articolo sull’anno che si stava per concludere ed ero piena di speranze per quello che stava per iniziare, il 2009. Oggi mi trovo nella stessa identica situazione: è il 30 dicembre 2009, è tempo di fare un bilancio di un anno appena passato ed è anche il tempo di sperare in un 2010 migliore.

Come per lo scorso anno, anche oggi vorrei tentare di sintetizzare il mio 2009 selezionando il post più significativo per ogni mese, associandoci anche qualche nota più personale.

GENNAIO: Let’s chick it!

Il mio 2009 è iniziato in modo abbastanza tranquillo. Qualche lavoretto e un po’ di tempo in più da dedicare ai libri. E meno male che c’è la chick lit che ti fa rilassare e ti fa sognare un mondo un po’ più leggero di quello in cui viviamo.

FEBBRAIO: Alla ricerca dei dati perduti… alla fine recuperati!

Come dimenticare l’epica odissea del mio hard disk esterno pieno di tutti i miei ricordi che era andato in coma e non riuscivo più a risvegiare? A Febbraio sono riuscita a risolvere la questione e a recuperare tutto ciò che sembrava perduto… perchè mai niente è perduto per sempre… e c’è sempre un lieto fine.

MARZO: I 10 top trend della primavera/estate 2009

A marzo ricomincia la primavera e… la voglia di rifarsi il guardaroba.

APRILE: 11 aprile 2009: la Fontana Ferdinandea ritorna in Piazza a Matera

Purtroppo quando ripenso al mese di aprile 2009, mi viene in mente una parola: terremoto. Ancora oggi, dopo quasi 9 mesi, l’Abruzzo è ancora sofferente per questa brutta calamità che l’ha affondato. Aprile è stato anche il mese in cui, qui a Matera, dopo circa 50 anni la Fontana Ferdinandea è ritornata in Piazza Vittorio Veneto.

MAGGIO: Il Materacamp09 visto da Clarita

Dopo alcuni mesi di duro lavoro, nei primissimi giorni di Maggio, si è svolto il tanto atteso (dalla blogosfera e non) Materacamp09. Ed è stato un nuovo successo.

GIUGNO: Wedding Thriller

Il 2009 sarà anche ricordato per la morte prematura di Michael Jackson, il 25 giugno.

LUGLIO: Emergenza caldo: il decalogo di Clarita

Dopo un’estate iniziata in sordina, nel mese di luglio siamo stati avvolti da un’ondata di caldo a dir poco pazzesca. Non dimenticherò mai i +51°C letti sul cruscotto della macchina.

AGOSTO: Maratea dolce Maratea

Agosto, mese di vacanze. Come ogni anno la famiglia Clarita parte alla volta di Maratea per una settimana tutta di relax…

SETTEMBRE: L’ultimo spot di Mike Bongiorno

Il 2009 sarà sicuramente ricordato per la morte di uno dei padri della televisione, Mike Bongiorno.

OTTOBRE: La mia vita con l’iPhone

Mi avevano detto che l’iPhone cambiasse la vita ma non così tanto… Insomma, sono poco più di tre mesi che è diventato IL mio supporto tecnico, IL mio aiuto da casa… è vero, mi ha cambiato la vita. Ma non ho mai tradito il mio fidanzato con lui 🙂

NOVEMBRE: Influenza suina 2.0

Nel mondo esplode la paura della pandemia soprattutto grazie ai media. E nel web si cerca di dire la verità.

DICEMBRE: Gli struffoli

Viene Natale e porta con sè gli odori più dolci dell’anno. E ogni cucina sforna ottime pietanze e dolci profumati. Uno tra questi? Gli struffoli.

Chissà come sarà il 2010… Sicuramente per me sarà pieno di novità. Speriamo tutte belle 🙂 L’importante è che ci sia la buona salute di tutti. Buona fine 2009!

Tags: , , , , ,

3 commenti

  1. Stefania

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento