Scusa ma ti voglio sposare

Feb
2010
11

scritto da in Cinema & TV, Il giorno più bello, Questa è la mia Vita

2 commenti

Sarà che siamo in tema, sarà che ogni tanto sono pervasa da ondate adolescenziali tardive, sarà che ogni tanto ci vuole e dobbiamo pur concederci un momento di leggerezza, sarà che adoro il protagonista, sarà quel che sarà, ma ho detto al mio fidanzato che questo weekend deve accompagnarmi al cinema a vedere Scusa ma ti voglio sposare. E sì, perchè qua si fa così: io vengo a vedere con te i film che non mi piacciono (più che altro che non sono il mio genere), e tu accontenti me, no? E meno male che lui mi accontenta sempre. 🙂

Scusa ma ti voglio sposare è il seguito della storia d’amore tra Alex (Raoul Bova), pubblicitario trentanovenne di successo, e Niki (Michela Quattrociocche), ora ventenne, conosciuta in un incidente stradale. Al faro si sono promessi amore eterno, e adesso, dopo 3 anni, Alex capisce che nonostante la differenza di età, lei è la donna che vuole sposare. Ritroviamo i loro amici di sempre, ognuno con le proprie storie, ognuno con le proprie attività, ognuno a confronto con la propria crescita,  i propri sogni e progetti per il futuro. Alex chiede a Niki di sposarlo, e lei, all’inizio felice, con l’avvicinarsi della data, sente una paura crescente che le fa fare un passo sbagliato: manda a monte il matrimonio. Sono molte le cose che accadranno in questa romanticissima e divertentissima commedia sentimentale.

Il nuovo film ha una trama molto più matura e destinata ad un pubblico più adulto rispetto al precedente “Scusa se ti chiamo amore”. Gli amici di sempre vivono le stesse difficoltà dei due protagonisti, ma non riescono a superare gli ostacoli che impediscono la sopravvivenza di un amore, facendo così fallire i loro matrimoni. Una cosa è certa, questo film farà riflettere sulla concezione di “amore”. La frase “Perché la felicità non è un punto d’arrivo…ma uno stile di vita”  potrebbe essere il sottotitolo per questo nuovo film. E voi cosa ne pensate? La differenza di età tra due persone potrebbe essere un ostacolo per un eventuale matrimonio? Esiste il vero amore che dura tutta la vita?

Io prevedo solo che aumenteranno le relazioni tra 40enni e 20enni 🙂 Comunque, come si dice, al cuor non si comanda, giusto?

P.S.: questo post è sponsorizzato da Promodigital

Tags: , , , , ,

2 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento