Ma che fantaconsiglio!

Feb
2010
26

scritto da in C'è Vita a Matera, Politica 2.0

3 commenti

Prendi il fantacalcio e applicalo alle elezioni amministrative… nasce così il Fantaconsiglio! Gli amici di Ideama hanno avuto questa divertente idea creando “il primo gioco a premi che ti fa diventare protagonista della politica locale”.

Come funziona? Bisogna scegliere, fra tutti i candidati al Consiglio comunale di Matera (e quest’anno se ne prevedono davvero tanti, anzi, troppi), 15 nomi tra tutte le liste presentate alla tornata elettorale e comporre una fantalista. Il premio? Puoi vincere un fine settimana sulle spiagge d’Abruzzo (precisamente a Giulianova Lido).

Obiettivo del gioco è quello di raggiungere, attraverso la propria fantalista, il punteggio più alto ed unico. Per punteggio più alto deve intendersi quello che, sommando il numero dei voti presi dai singoli candidati, darà il risultato più alto. Dal gioco è esclusa la scelta del candidato sindaco.

Fantaconsiglio è un gioco che prescinde da ideologie e appartenenze politiche e che non influenza in alcun modo l’elettorato. Si può giocare fino alle 24 di venerdì 26 marzo ed è completamente gratuito. Per partecipare basta iscriversi al sito e seguire le indicazioni di gioco.

Inoltre, abbinato al Fantaconsiglio, c’è anche il Fantascatto, concorso fotografico a tema, rivolto a fotografi professionisti e non. Gli scatti inviati avranno ad oggetto la campagna elettorale e le elezioni per il comune di Matera. Il concorso avrà termine il 15 aprile 2010. Anche qui il premio consiste in un fine settimana per due persone a Giulianova Lido.

Carina l’idea, vero? Appena escono le liste mi butto anch’io nella mischia del Fantaconsiglio!

Tags: , , , , ,

3 commenti

  1. BLOOM

Trackback e pingback

  1. il blog del Fantaconsiglio – Elezioni Comunali Matera – FantaScatto – Elezioni Amministrative » Archives » Clarita ha scritto di noi…
    [...] leggi tutto [...]

Lascia un Commento