I 10 fashion trend della stagione primavera/estate 2010 [#1]

Mar
2010
09

scritto da in Fashion & Trends

5 commenti

Come ben sai, caro lettore, in quest blog si parla anche di moda. E per ogni nuova stagione alle porte vengono discussi i trend e le novità. Mancano davvero pochissimi giorni all’arrivo della primavera (anche se c’è neve in quasi tutt’Italia) e nelle vetrine dei negozi ci sono già giacchette, trench e gonne jeans.

Dunque quali sono i trend più alla moda della stagione primavera/estate che stiamo per iniziare? Vediamo i primi 5 trend, come li leggiamo dal sito Style Bakery:

1) Jeans e denim

Ricordi la regola di stile di non indossare il denim con altro denim? Beh, è il momento di non rispettarla, almeno per questa stagione. Stilisti come Ralph Lauren, D & G e Rag & Bone hanno inviato i loro modelli sulle passerelle indossando denim sul denim. Ovviamente puoi anche utilizzare il tessuto denim abbinato ad altri tessuti. Insomma, a tutto jeans, per lo più a medio tonalità blu e Chambray.

2) Colori neutri

I colori soft e neutrali sono una tendenza importante per questa primavera. Indossa questi colori per creare un look romantico e femminile o mescola i colori neutri del tuo guardaroba con colori più brillanti.

3) Stile safari e militare

Stile safari ed stile militare si combinano per creare tendenza utilitaristica di questa stagione. Giacche che s’inspirano a quelle dell’esercito, pantaloni cargo e abiti color kaki sono capi che devono essere presenti nel nostro guardaroba in questa stagione. Li indossano testa ai piedi, o coppia con pezzi femminile per una moderna interpretazione del trend.

4) Stampe tecno con colori brillanti

Vibranti stampe grafiche sono uno degli elementi preferiti di design per la primavera, che figurano nelle collezioni di quasi tutti gi stilisti. Ma fate attenzione queste fantasie particolari si abbinano meglio in coppia con semplici, monocromatici pezzi come il denim, colori neutri o nero.

5) Fiori femminili

In questa stagione le figure femminili sono inondate di motivi floreali, con piccoli fiori o motivi enormi. E’ difficile non sentirsi carina in una di queste varietà floreali del giardino di questa stagione.

Qual è il tuo trend preferito tra questi? Il mio è sicuramente quest’ultimo. Adoro le fantasie floreali sia perchè sono sempre allegre e solari sia perchè rendono un po’ più filiforme la mia figura. Insomma, uniamo l’utile al dilettevole, no?

A tra qualche giorno per gli altri 5 trend.

Tags: , , , , ,

5 commenti

  1. Elaine
  2. BLOOM

Trackback e pingback

  1. I 10 fashion trend della stagione primavera/estate 2010 [#2] | Clarita
    [...] Qualche giorno fa ho pubblicato i primi 5 trend di questa stagione primavera/estate che sta iniziando, powered by Style…

Lascia un Commento