Basilicata post to post (from Matera)

Apr
2010
16

scritto da in C'è Vita a Matera, Cinema & TV

1 commento

E’ da quasi una settimana che ho visto il film del mitico Rocco Papaleo, “Basilicata coast to coast“, e non sono ancora riuscita a scriverci due parole. Ma da lucana è un “dovere” farlo, no? 🙂

Dalla nostra corrispondente da Matera. Rocco Papaleo esordisce come regista proponendo un film sulla sua terra. Ma come fare a promuovere un territorio attraverso un film? S’inventa, così, una trama che prevede un coast-to-coast del territorio, mostrando le bellezze incontrate. 4 amici +1 (Rocco Papaleo, Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazzè + Giovanna Mezzogiorno) in giro per la Basilicata, 4 amici che vogliono percorrere più di 100 km a piedi per raggiungere dalla costa tirrenica la costa jonica, da Maratea a Scanzano Jonico.

Basilicata coast to coast è anche un musical: i 4 protagonisti sono musicisti e quindi ci deliziano in ogni tappa con una delle canzoni del loro repertorio. Basilicata coast to coast è una commedia, dove le situazioni comiche si avvicendano continuamente.

Vuoi sapere chi mi è piaciuto di più in questo film? Max Gazzè. Ha un futuro come attore? 🙂

Vedremo se questo film riuscirà ad aumentare le presenze nel nostro territorio. La Regione ci crede, infatti ha finanziato una parte del film. La meta che più potrebbe beneficiare del film è Maratea, che davvero merita. Forse poteva essere studiato un tragitto “migliore” con luoghi più suggestivi? Ci sono tanti luoghi belli in Basilicata ed è davvero dura scegliere i più rappresentativi.

Passo la palla a Catepol. Ci racconti “Basilicata coast to coast” from Potenza ora? Così facciamo il nostro Basilicata post to post. 🙂

Basilicata on my mind… Ba ba basilicata…

Tags: , , , , , , ,

1 commento

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento