Per il quarto anno consecutivo, questo blog supporta caldamente una delle manifestazioni imperdibili della primavera materana: La Notte dei Corti Viventi, giunta quest’anno alla quinta edizione (la prima edizione non è stata supportata solo perchè questo blog non esisteva).

L’evento si terrà venerdì 23 aprile alle ore 21,00 presso il Cinema Duni. La direzione artistica dell’evento è curata del regista materano Antonio Andrisani, l’organizzazione e la promozione dal team di Egghia!, realizzazioni grafiche di Creativega.
La Notte dei Corti Viventi, lo ricordiamo, è una rassegna non competitiva di cortometraggi ed opere brevi, che ha l’obiettivo di diffondere la creatività e l’ingegno dei filmakers locali, attraverso un’importante vetrina. Numerose sono state le opere pervenute alla direzione artistica.
Il programma della serata vede protagonisti registi materani e non con le anteprime dei loro cortometraggi:
- QUEI BRAVI RAGAZZI di Rocco Contini
- METAPONTO a cura dell’Asociazione Culturale Basiliciak
- UNA COPPIA CHE SCOPPIA di Luigi Tataranni e Antonello Morelli
- GRANDE BRASSERIE CYRANO animazione di Luca Acito con disegni di Giuseppe Palumbo
- LA MULTA di Antonio Andrisani e Roberto Linzalone
- LA MIA ANIMA È UN DIPINTO videoclip di Giorgio Sanrocco aka Split e Gianvito Toscano aka Akuma
- JET ASSAJ U DONN di Francesco Morelli con Francesco Zaccaro
- ATSEF – FESTA di Gianni Cellura
- IL MALLOPPO DI JOCK un western materano di Roberto Di Marzio
- REGGIONE E SENTIMENTO un blob sulle elezioni lucane di Donato Mola
- XIE ZI di Giuseppe M. Albano
- DOPPIA VENDETTA A 40° AL CASTELLO TRAMONTANO trailer del fumetto animato di Gianni Andrulli e Nicola Petrillo con disegni di Pino Oliva
- GRATTA E VINCE di Andrea Cantisani
- SOUVENIR episodio tratto dai “Natale con chi vuoi” di Vito Cea.
Le mascotte Trufolo, Licchilo, Frusc’colo, Strimmilo e Pinniscilo vi aspettano!
Dove si acquistano i biglietti? Presso il botteghino del Cinema Duni. Quanto costano? Solo 5€.
Articoli simili
Tags: cinema, cortometraggi, egghia, la notte dei corti viventi, matera


Che peccato non essere lì… mi dispiace davvero
((