E’ stato davvero il giorno più bello della nostra vita!

Giu
2010
30

scritto da in Il giorno più bello, Momenti di Festa, Questa è la mia Vita

9 commenti

Sottotitolo: cronaca di un romanticissimo matrimonio pieno d’amore

E’ successo 5 giorni fa ma solo oggi riesco ad ordinare i miei pensieri mettendoli qui nero su bianco.

Venerdì scorso, il 25 giugno, mi sono svegliata intorno alle 8,30 con il telefono che già squillava. E non si sarebbe mica fermato, eh! Con calma ho fatto colazione e ho telefonato a colui che quel giorno sarebbe diventato mio marito. Eravamo così emozionati! Così poi sono andata dal parrucchiere che mi ha fatto la messa in piega e sono tornata a casa dove mi aspettava il fioraio per sistemare qua e là un po’ di fiori. Un’ultima occhiata alla Chiesa per sistemare i banchi, un boccone rubato in cucina ed è iniziata la preparazione della sposa.

Ore 14,30: appuntamento dalla parrucchiera (bravissima, Rosa, sei stata fantastica!) che mi acconcia i capelli per bene.

Ore 15,30: appuntamento dall’estetista per il trucco (che mi ha fatto un po’ tremare per i suoi 15 minuti di ritardo – 1° imprevisto – e capite che il giorno del matrimonio, dove gli appuntamenti si susseguono senza respiro, 15 minuti sono un’eternità).

Ore 16,30: viene a casa la titolare dell’atelier in cui ho scelto il mio vestito. E qui il secondo imprevisto, per fortuna risolto immediatamente (fiuuuuu): il mio vestito subisce un piccolo danno da stiratura improvvisata (ovviamente a casa mia non ho il ferro professionale). Ovviamente non ero io a stirare 🙂

Ore 17,00: la casa inizia a riempirsi di gente. Le mie più care amiche, la mia zia testimone, altri parenti ed amici vengono a salutare la sposa (che poi sarei io, eh). Arrivano i vari fotografi e il regista del nostro video del matrimonio. Iniziano a scattare tante foto e a filmare. Dopo un po’ arriva mia suocera a consegnarmi il bouquet. E sale a casa anche il nostro celebrante Don Mimì che affettuosamente mi invita a scendere in Chiesa.

Ore 17,40: con soli 10 minuti di ritardo io e mio padre, preceduti da un meraviglioso paggetto e da due bellissime damigelle, entriamo in una Chiesa meravigliosamente addobbata e stracolma di gente. Gianfranco era là sull’altare, radioso di felicità. La Messa è stata intensa e partecipata. Le sorelle, il cognato e la nipote di Gianfranco hanno arricchito la cerimonia con della musica meravigliosa che ha reso quei momenti ancora più emozionanti. Insomma, siamo diventati marito e moglie.

ore 18,45: all’uscita della Chiesa ci aspetta una pioggia di riso e anche di baci e di abbracci. E’ stato bello incontrare anche alcune persone che non sono state invitate al matrimonio ma che ci tenevano ad esserci. E’ stata una bella dimostrazione di affetto. Al contrario di altri che, nonostante l’invito, non si sono neppure degnati di fare gli auguri. Eh, si sa che la maleducazione esiste, eccome. Dopo aver salutato i presenti, io e mio marito ci siamo allontanati con i fotografi e il regista del video per i vicoli dei Sassi di Matera, poi abbiamo fatto qualche scatto nella nostra casa ed infine siamo andati nella fabbrica del Carro della Bruna, per fare altre foto. Il tutto con la nostra piccola Smart turchese.

ore 20,00: arriviamo presso l’Hotel Hilton di Matera, il luogo del nostro ricevimento e veniamo accolti nel giardino da una meravigliosa musica proveniente da un pianoforte a coda e da un flauto. E così inizia la festa. Una festa, a detta di tutti, bellissima. Abbiamo mangiato benissimo, il personale dell’Hilton è stato cortesissimo e attento alle esigenze di tutti, insomma, un posto da 10 e lode! Bellissima la musica, abbiamo ballato di tutto di più (tranne i balli di gruppo, bleach) e la ciliegina sulla torta è stato il taglio della torta in giardino e il buffet di frutta e dolci a lume di candela. (Insomma, sposatevi all’Hilton che vale davvero la pena)

ore 3,00: gli ultimi invitati tornano a casa e noi andiamo a riposarci nella suite che l’Hotel ci ha messo a disposizione per la nostra prima notte di nozze, felicissimi e sereni, e consapevoli che quella è stata davvero la giornata più bella della nostra vita.

Se volete vedere alcuni scatti di questa meravigliosa giornata, potete visitare l’album che ha realizzato la mia meravigliosa sorellina Elena: http://www.flickr.com/photos/brezzadilago/sets/72157623901076713/. Le foto inserite in questo articolo sono sue 🙂

Alcune foto del fotografo ufficiale, il bravissimo Photomirko, sono invece qui: http://www.flickr.com/photos/clarita_it/sets/72157624557788736/

Tags: , , , ,

9 commenti

  1. rossellaninna
  2. Pia - Artemisia1975

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento