Ti voglio vivere

Ago
2010
10

scritto da in Letture & Romanzi

1 commento

Ogni tanto su questo canale scrivo il mio parere su alcune letture che mi concedo. Questa volta ho il piacere di parlare di un libro la cui autrice è una blogger come me e che ho conosciuto l’anno scorso al Materacamp.

Da mesi seguivamo i tuoi twit ed i suoi post, poi finalmente a metà giugno è approdato in tutte le librerie (o quasi) dello stivale il romanzo Ti voglio vivere di Rossella Rasulo (che nel web si fa chiamare Ninna). L’ho subito comprato ma, causa matrimonio, mi ci sono dedicata solo qualche settimana dopo.

Trama: Mel è una ragazza normale, diciassette anni, qualche incertezza, una migliore amica: Simona. Mel e Simona sono amiche da sempre. Non si somigliano, non la pensano allo stesso modo, ma non potrebbero mai fare a meno l’una dell’altra. Il problema è che Mel è anche Queen Bee, l’ape regina, l’autrice di un blog seguitissimo dove racconta tutte le sue disavventure sentimentali. Un blog il cui titolo è già una storia: “Molto sedotta e sempre abbandonata”
Nessuno conosce la sua doppia identità, nessuno tranne Simona. Ma c’è un altro segreto, un segreto dal quale dipende un’amicizia e che si chiama: Max. Con il suo arrivo le cose si complicano. La doppia identità entra in crisi e l’amicizia vacilla.

“Ti voglio vivere” è il racconto di un amore possibile e impossibile. La storia appassionante di tre amiche: Simona, Mel e Queen Bee.

Dico subito che ho finito il libro in 1 giorno solo! Quando la scrittura è godibile e la storia è piacevole non si fa fatica a finire un libro, anzi, vien voglia di leggerlo subito. Ti voglio vivere è principalmente un libro per adolescenti, dato che i protagonisti vanno al liceo ma è stato piacevole leggerlo anche a quest’età (che poi ho 28 anni e non 50, eh). L’unica cosa che mi ha lasciata perplessa è un po’ il finale, me l’aspettavo diverso. Ma in quasi tutti i libri mi aspetto finali diversi… bho!

Insomma, lettura consigliata!

Tags: , , , , , ,

1 commento

Trackback e pingback

  1. Ti voglio vivere - Rossella Rasulo
    [...] Moments - Valberici - Minerva - Pinkblog - Orenove - Cloridrato di Sviluppina - Castel Oricalco - Clarita -…

Lascia un Commento