Foursquare for dummies

Ago
2010
20

scritto da in Web Area

4 commenti

Sto contagiando ai miei amici la febbre di usare Foursquare. Mi diverto tanto a geolocalizzarmi e lasciare tips per coloro che in seguito visiteranno la location. E in più è anche uno strumento utile quando sei in una città che non conosci per sapere dove mangiare e cosa fare di bello.

Ma, per voi che me lo chiedete, cos’è Fourquare? A cosa serve? Come funziona? Guardate questo video e lo scoprirete. E se non capite l’inglese, qui sotto vi ho tradotto le cose più importanti.

Innanzitutto cosa ti serve per utilizzare Foursquare? Un cellulare, l’iscrizione a Foursquare e la passione per l’esplorazione.

1) Installa l’applicazione di Foursquare sul tuo smartphone e aggiungi i tuoi amici tramite Twitter, Facebook o la tua rubrica. Guarda dove sono i tuoi amici nella schermata dei Check In. Se non hai uno smartphone, puoi utilizzare comunque Foursquare attraverso messaggi di testo.

2) Comunica ai tuoi amici dove ti trovi facendo il check in nei luoghi che visiti. Puoi lasciare un tuo commento (tip) sul posto in cui ti trovi. Se la location in cui vuoi fare check in non è in lista su Foursquare puoi aggiungerla tu stesso.

3) Leggi i commenti e le raccomandazioni dei tuoi amici e degli altri utenti di Foursquare.

4) Più usi Foursquare, più informazioni hai. Inoltre più lo usi, più badge guadagni. Puoi sempre controllare il tuo status sul sito web di Foursquare.

5) Se fai il check in in un luogo più volte puoi diventarne il sindaco. Anche se non sei il sindaco, alcune location offrono sconti agli utenti di Foursquare che fanno il check in.

6) Usa Fourquare ovunque: nei musei, nei bar, negli autobus, ai concerti, negli aeroporti.

Insomma, è chiaro?

Ah, se mi volete aggiungere tra i vostri contatti di FS, sono qui: http://foursquare.com/user/clarita82

Tags: , , , , ,

4 commenti

  1. frankeyboard
  2. GianniP
  3. paola

Trackback e pingback

  1. Facebook Luoghi for dummies | Clarita
    [...] mese fa ho pubblicato un video esplicativo su Foursquare, uno dei primi geo-social network. Ora sta prendendo sempre più…

Lascia un Commento