Matera, inizia la festa!

Giu
2011
29

scritto da in C'è Vita a Matera, Momenti di Festa, Previsioni del Tempo

Nessun commento

Oggi, 29 giugno, puntuale come ogni anno da 622 anni a questa parte, entrano nel vivo i festeggiamenti, nella mia città, per la sua Santa Patrona: Maria S.S. della Bruna.

La festività vera e propria si celebra il giorno 2 luglio ma da oggi la città si riempie di bancarelle, di palloncini colorati, le luminarie si illuminano, la banda suona, insomma si addobba a festa per celebrare il suo giorno più importante.

Il programma integrale è nel sito dedicato all’evento. C’è anche la possibilità di guardare la festa in diretta, sempre nel sito che ho linkato qui sopra. Alcuni momenti della festa, come il famoso “sfascio del carro” saranno visibili anche via webcam su Sassiland.

Come sarà il tempo in questi giorni? Eh, insomma! Oggi i festeggiamenti inizieranno con sole e caldo accettabile ma da domani potrebbero interessarci delle piogge pomeridiane e le temperature si abbasseranno un pochino, cosa che potrebbe essere vista positivamente. Stando ai modelli meteorologici, forse proprio il 2 luglio sarà il “giorno peggiore”. Il 3 la situazione migliorerà con temperature in rialzo e sole.

Tags: , , , ,

Lascia un Commento