Caldo “boia” in arrivo, si salvi chi può!
2011
L’estate, la stagione che più non sopporto dato il caldo che la caratterizza. Finchè è sopportabile, è ok. Ma quando arrivano le andate di caldo vorrei scappare nella mia amata Finlandia a godermi un po’ di fresco. Quest’anno siamo stati fin troppo fortunati visto che fino ad ora il caldo non ci ha regalato bollenti sorprese. Ma luglio è entrato nel pieno e ora non possiamo più sperare: ondata di caldo in arrivo!!!!
Il fatto è che non dovremmo avere una piccola ondata di 2-3 giorni, ma una settimana intera di temperature roventi! Poveri noi!!! L’ondata è appena iniziata. Infatti già stanotte, nonostante le finestre aperte non entrava un filo d’aria. E sai quando dovrebbe finire? Nel prossimo fine settimana!!!
Le temperature saliranno gradatamente fino alla giornata di mercoledì, che sarà la più calda, con massime che toccheranno i 40°C (piango). Poi inizieranno a scendere ma dovrebbero tornare nelle medie FORSE domenica. Ma è ancora molto forse. E andare al mare (il nostro Mar Ionio) non sarà un sollievo visto che anche là si scoppierà di caldo.
Potere della granita di limone… vieni a me! 🙂
Ultimi commenti