Caldo “boia” in arrivo, si salvi chi può!

Lug
2011
09

scritto da in Previsioni del Tempo

Nessun commento

L’estate, la stagione che più non sopporto dato il caldo che la caratterizza. Finchè è sopportabile, è ok. Ma quando arrivano le andate di caldo vorrei scappare nella mia amata Finlandia a godermi un po’ di fresco. Quest’anno siamo stati fin troppo fortunati visto che fino ad ora il caldo non ci ha regalato bollenti sorprese. Ma luglio è entrato nel pieno e ora non possiamo più sperare: ondata di caldo in arrivo!!!!

Il fatto è che non dovremmo avere una piccola ondata di 2-3 giorni, ma una settimana intera di temperature roventi! Poveri noi!!! L’ondata è appena iniziata. Infatti già stanotte, nonostante le finestre aperte non entrava un filo d’aria. E sai quando dovrebbe finire? Nel prossimo fine settimana!!!

Foto di Rosh PR

Le temperature saliranno gradatamente fino alla giornata di mercoledì, che sarà la più calda, con massime che toccheranno i 40°C (piango). Poi inizieranno a scendere ma dovrebbero tornare nelle medie FORSE domenica. Ma è ancora molto forse. E andare al mare (il nostro Mar Ionio) non sarà un sollievo visto che anche là si scoppierà di caldo.

Potere della granita di limone… vieni a me! 🙂

Tags: , , , , , , ,

Lascia un Commento