Clarita e i chili di troppo che non vogliono andarsene
2011
scritto da clarita in Io mamma?, Questa è la mia Vita
Mi avevano detto che con l’allattamento si dimagriva. E io tutta contenta ci ho creduto. Ma non è proprio vero. O meglio, per qualcuna funziona e per altre no. Indovinate un po’ io in quale categoria rientro? Ovviamente sono tra quelle per cui non funziona. Che culo, eh?
In gravidanza ho messo circa 16-17 kg. Come ho fatto? Ho mangiato come al solito. Magari un pochino pochino di più. Ma niente da giustificare un tale aumento di peso. Infatti nei primi 5 mesi ho messo 5 kg. Il botto l’ho fatto negli ultimi 4 mesi. Tutta colpa di quei dannati, dannatissimi ormoni succhia grassi a tradimento. Maledetti che mi state facendo perdere anche un sacco di capelli e meno male che ne ho tantissimi. Però grazie ai quali qui accanto a me c’è una meravigliosa e stupendissima Ranocchietta.
Insomma, torniamo a noi. Dopo il parto ho perso circa 9 kg e me ne sono rimasti altri 7-8 per tornare al peso pre gravidico, una decina per tornare a quello pre matrimoniale, una dozzina per quello che avevo 2-3 anni fa. Immaginate la mia disperazione, no?
Per consolarmi tutti mi dicono che ci vuole un anno per tornare alle forme di prima. Ma io non ci credo. Lo so che dopo di aver fatto da mucca a mia figlia andrò da un bravo nutrizionista e cercherò di dimagrire. E so anche che poi rimarrò di nuovo incinta e punto e da capo. Così finchè il mio utero deciderà di non voler più ingrossarsi e finirò di diventare una mucca vivente. Considerate che ne vorrei 3, eh, quindi la storia è lunga, siamo ancora a meno 2.
Oltre alle sessioni di “cammina veloce col passeggino” e “facciamo un po’ di zoomba fitness mentre la ranocchia dorme”, oltre a “3 bucati al giorno”, “su e giù per le scale” e “corri di qua, corri di là”, ho deciso di mettermi d’impegno per dare una svegliata al mio metabolismo. Non pretendo di mangiare di meno, perchè appena lo faccio mi diminuisce il latte quindi faccio del male a mia figlia e anche a mio marito che mi sopporta nervosa e musona per la fame.
Allora, cosa farò? Io, Clarita, prometto solennemente di:
- Mangiare 5 volte al giorno e non di più ma neanche di meno;
- Limitare i carboidrati, soprattutto di sera;
- Privilegiare le proteine a tavola e anche le verdure;
- Fare una colazione abbondante;
- Fare una cena leggera e non consumarla troppo tardi;
- Bere tanta acqua;
- Muovermi il più possibile;
- Aumentare la massa muscolare;
- Dormire di più.
Condividi
Tags: allattamento, bilancia, clarita, dimagrire, gravidanza, mamma, metabolismo, peso
5 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo
clara, nn crucciarti troppo! nn si vedono i kg in più, davvero!
eh, magari bella mia… ma i vestiti parlano e dicono chiaramente che non vogliono più essere indossati dalla sottoscritta… comunque oggi sono positiva e sono convinta che ci rientrerò 😀
Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:
http://www.openkitchenmagazine.com/
Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:
http://www.facebook.com/openkitchenmagazine
Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE
ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione “condividi” e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^
Bellissimo blog, complimenti! E bellissimo nome! Ti ho scoperto su Twitter 😉 … Anche io ho un blog che ti invito a vedere:
http://lapiccolaprincipessa.wordpress.com/
e una piccola bimba, Eva (chiamata Evita ;))
Ti seguirò !!!
ciao piccola principessa!
grazie per il tuo commento! devo dire con molta sincerità che il tuo blog è davvero fighissimo! compliments!!!!!
Un bacino alla tua piccola Evita 😀
p.s.: sei ormai nella mia lista dei blog che seguo 😀