Capelli e Makeup: Trasformazione Istantanea

Lug
2012
13

scritto da in Da "The Style Glossy"

Nessun commento

By Stacie Stukin for The Style Glossy

Capelli e Makeup: Trasformazione Istantanea

Ti senti pronta per un makeover di capelli e makeup, ma non vuoi impegnarti in un cambiamento radicale? Nessun problema. Alcuni piccoli accorgimenti possono avere un impatto sorprendente. Ecco sei consigli per ottenere  un look interamente diverso.

Riscopri l’eyeliner
Se hai smesso di usare l’eyeliner anni fa, è arrivato il momento di riprenderlo in considerazione. “L’eyeliner è uno strumento provato ed efficace per mettere in risaltato qualsiasi tipologia di occhi – e non deve essere per forza pesante o forte,” dice il makeup artist Kimara Ahnert, i cui clienti includono Catherine Zeta-Jones, Gwyneth Paltrow e Isabella Rossellini. Per un look delicato, evita matite e eyeliner liquidi e applica invece l’ombretto sulla palpebra superiore con un pennellino duro per eyeliner. Questo creerà una linea naturale che non sbava e dal tratto pulito. Per un look seducente, metti in risalto gli occhi azzurri con una matita marrone scuro, gli occhi castani con tonalità vinaccia, e gli occhi verdi con i bronzi. Dona profondità e brillantezza agli occhi marroni con toni smeraldo e violacei.

Definisci le Sopracciglia
Dona intensità al tuo sguardo e alle tue sopracciglia grazie all’aiuto di un professionista. “Le donne tendono a usare le pinzette un po’ troppo,” spiega Ramy, esperto di sopracciglia per le celebrity che consiglia “se sei nel dubbio, non le togliere via.” Sopracciglia curate e delineate professionalmente possono avere lo stesso effetto di un lifting agli occhi: gli occhi appariranno più freschi, le borse sotto gli occhi meno notabili. Gli artisti delle sopracciglia fanno molto di più che rimuovere peli superflui; disegnano le sopracciglia facendo uso di piccole forbicine (che con il fai-da-te si rischierebbe l’effetto chiazzato) e possono tingere sopracciglia chiare e quasi invisibili facendole sembrare più folte.

Avvolgi i Capelli nei Bigodini
Se hai preso in considerazione trattamenti professionali liscianti oppure permanenti per donare lucentezza o volume ai tuoi capelli, puoi ottenere lo stesso effetto usando dei bigodini di velcro di media grandezza. “Funzionano bene sia sui capelli appena lavati con lo shampoo e tamponati con un asciugamano che con quelli lavati il giorno prima,” dice lo stylist Domingo Serquinia. “Avrai l’aspetto di una che si è appena fatta una messa in piega.” Gli effetti non dureranno di certo così a lungo come quelli dei trattamenti chimici più costosi, ma si potranno godere I benefici ottenuti in pochi minuti con l’applicazione dei bigodini per almeno due giorni evitando mousse e prodotti liscianti a base oleosa. Il segreto è usare uno spray leggero per lo styling.

Colora con i Colpi di Sole
Vuoi cambiare il colore dei capelli, ma non dover essere costretta a preoccuparti degli effetti post-tinta? Punta sui colpi di sole. Possono cambiare radicalmente il tuo aspetto, ma siccome non creano mai una ricrescita visibile, possono essere mantenuti semplicemente con tre sedute dal parrucchiere all’anno. Tra l’altro, come dice la colorista Shanice Felix, “un po’ di meche intorno al viso donano una brillantezza all’incarnato che non si potrebbe mai ottenere con un colore monocromatico.”

Tingi le Labbra di Rosso
Espandi il tuo repertorio di look nel giro di 10 secondi passando da nuance neutrali e color carne, a cromie rosso fuoco. Sì, potresti avere paura di affrontare questo cambiamento radicale, ma puoi iniziare a prendere confidenza con un gloss o un rossetto tenue color fragola. Ahnert fa notare che oggi le tonalità di rosso disponibili sul mercato vanno molto oltre quel rosso bluastro difficile da portare da chiunque tranne che da donne con un sottotono rosa nell’incarnato. Se avete una pelle olivastra provate con dei rossi mattoni, mentre se avete un colore di pelle più scuro, rossi fragola o viola intensi sono consigliati.

Tagli con la Frangia
Desideri una nuova acconciatura ma non hai voglia di tagliare 15cm dai tuoi capelli? Presto fatto! Le frange possono donarti quel look fresco di cui hai bisogno, senza dover per forza sacrificare la lunghezza della tua chioma. Serquinia suggerisce di evitare una frangia piena e optare invece per ciocche più lunghe da mettere sui lati. “Le linee orizzontali dritte sono troppo severe,” dice. “Punta sul movimento e su un effetto più soft con delle ciocche scalate.”

Stacie Stukin scrive di salute, bellezza, design, food e viaggi per una serie di pubblicazioni diverse



Tags: , , , ,

Lascia un Commento