Mente, Corpo, Beauty: Trasformazione dalla Testa ai Piedi

Ott
2012
11

scritto da in Da "The Style Glossy"

Nessun commento

By Catherine McCormack for The Style Glossy

Mente, Corpo, Beauty: Trasformazione dalla Testa ai Piedi

Ti senti imprigionata in un vicolo cieco? Ti capiamo. Per questo abbiamo cercato i migliori trucchi di bellezza e di salute per il corpo e mente, che ti aiuteranno a levarti di dosso qualsiasi preoccupazione in un secondo. Preparati a ballare, sognare e ad accogliere la primavera ormai alle porte con un sorriso.

Trasformazione Mentale

  • Esercita la concentrazione
    Si tratta dell’ultima tendenza nel campo della psico-terapia e di un modo facile per migliorare il tuo benessere. “Il mindsight è un tipo di consapevolezza mentale – un’attenzione mirata che ci aiuta a osservare i meccanismi interni della nostra mente,” spiega il Dott. Dan Siegel, professore di psichiatria e autore di Mindsight, La Nuova Scienza della Trasformazione Personale. Tramite l’osservazione consapevole dei tuoi pensieri e sentimenti – senza reagire a essi – svilupperai il lato empatico del cervello e questo ti aiuterà a sentirti calma e connessa.
  • Focalizzati sul respiro
    Dimenticati dello stretching! La prossima lezione di yoga, concentrati sul respiro e vedrai subito i risultati. “I miei studenti mi dicono spesso che quando imparano a focalizzarsi sul respiro mentre fanno yoga, poi sono in grado di fare la stessa cosa quando sono stressati oppure fanno fatica ad addormentarsi,” dice Nicky Fulford di Yoga Studio. “Concentrando la mente su una lenta e intensa respirazione, iniziano immediatamente a sentirsi più calmi e rilassati.”

Cambia il tuo Corpo

  • Inizia a ballare
    Salta la palestra e dimentica ogni tristezza con la danza, grazie all’ultimo trend nel fitness: Zumba. Un mix di aerobica e allenamento ginnico al ritmo di musica latina, Zumba migliora il tono muscolare e la flessibilità, lasciandoti con un feeling esilarante. “La musica ti fa viaggiare in un altro mondo,” dice Cindy Calderon, istruttrice di Zumba.
  • Mangia alla tua scrivania
    Trasforma il tuo corpo durante la pausa pranzo con un piatto biologico gustoso, a scanso di qualsiasi senso di colpa. Punta su un menù vegetariano che ti aiuterà ad avere capelli lucenti, una pelle luminosa e occhi trasparenti.

  • Regalati un rituale di altri tempi
    L’esperienza spa più di moda in questo momento è il massaggio Hammam, che migliora sensibilmente il tono e l’aspetto della pelle per almeno tre settimane. Sviluppato secondo gli antichi rituali di purificazione mediorientali, il massaggio include trattamenti all’argilla e all’henné, con sapone marocchino nero esfoliante e con inebrianti aromi di fiori di arancia e eucalipto. Durante il massaggio di 45 minuti, “la circolazione del sangue migliora e il sistema linfatico viene stimolato” dice la proprietaria di una spa, Nina Elbasha. Aspettati di uscire sentendoti leggera, attraente e liscia come la seta.

Beauty Boost

  • Illuminati
    Dona al tuo makeup quotidiano una nuova luminosità scegliendo un pigmento metallico in linea con la tua tonalità di pelle. Per usarlo alla perfezione, “inumidisci un piccolo pennello, intingilo nel colore, e applicalo negli angoli interni dei tuoi occhi,” dice Rae Morris, makeup artist e autore di Makeup: The Ultimate Guide.
  • Capelli meravigliosi mentre dormi
    L’ultimo trucco di styling dona volume ed elasticità e ti fa anche risparmiare tempo durante la messa in piega. Prima di andare a dormire, “tira i capelli verso la fronte, attorcigliali e legali in uno chignon morbido che sia quanto più possibile vicino all’attaccatura dei capelli,” dice lo stylist Brett Albury. “Al mattino, dai una mossa ai capelli e cospargili con uno spray leggero.” Il risultato: onde morbide e decostruite in un perfetto mix tra soft e sexy.

  • Pulizie di primavera
    Ti sei annoiata dei maglioni di lana pesanti? Sostituisci i colori scuri con tutte tonalità chiare dei grigi, dei blu e dei rosa. Coordina le cromie più morbide e tenui della primavera con il denim classico per uno chic senza mezze misure.



Tags: , , , ,

Lascia un Commento