Occhi da modella in quattro piccoli passi

Ott
2012
22

scritto da in Da "The Style Glossy"

Nessun commento

By Sonia Fossi for The Style Glossy

Occhi da modella in quattro piccoli passi

Una delle tendenze beauty più interessanti emerse sulle passerelle di questa primavera riguarda gli occhi. Dalle sfilate di Louis Vuitton, Versace, Chanel e Dolce & Gabbana, è subito chiaro che i makeup artist si sono ispirati a un’ideale di bellezza a metà strada tra la diva e la ragazza acqua e sapone. Un look da bambola glamour, privo di qualsiasi artificiosità, che predilige invece l’effetto au naturel, e che proprio per questo richiede calibrati accorgimenti nel trucco.

Da Louis Vuitton la makeup artist Pat McGrath ha dichiarato di aver dovuto applicare ben 10 paia di ciglia finte su ogni modella, ma è possibile trasformarsi in moderne Twiggy senza usare stratagemmi troppo impegnativi?

La risposta è sì. Ecco quattro piccoli step per ottenere un look simile a quello visto sulle modelle, senza usare ciglia finte, colle o altri accessori artificiali.

1. Innanzitutto bisogna partire dall’incarnato scegliendo nuance pastello che indolciscono il viso: dopo aver steso uniformemente il fondotinta basterà passare un blush color pesca e un rossetto mat sulle labbra e il gioco e’ fatto.

2. Il segreto per avere ciglia folte e lunghe anche senza fare uso di ciglia artificiali, è nella corretta applicazione del mascara. Per amplificare lo sguardo occorrerà usare prima un piegaciglia: mettendo un dito sulla palpebra poco sotto il centro del sopracciglio, e tirando verso l’alto per far aprire quanto più l’arcata, si potranno modellare le ciglia più facilmente. (E’ di estrema importanza che quest’operazione sia effettuata prima di usare il rimmel perché altrimenti si rischia di spezzare le ciglia anziché piegarle).

3. Una volta raggiunto un risultato soddisfacente, si passerà un mascara allungante dalle radici alle punte, avendo cura di pettinare subito le ciglia per separarle e togliere gli eventuali grumi.

4. A questo punto sarà il turno di un mascara volumizzante e si seguirà la stessa operazione di prima per tre volte consecutive.

Photo: @iStockphoto.com/danez

Sonia Fossi scrive da anni per le più importanti riviste di moda, bellezza, arte e design.



Tags: , ,

Lascia un Commento