Il Viso Ideale per un Evento Speciale

Ott
2012
29

scritto da in Da "The Style Glossy"

Nessun commento

By Tasha Reiko Brown for The Style Glossy

Il Viso Ideale per un Evento Speciale

Ci sono alcuni eventi durante l’anno che segniamo sul calendario: quelli speciali per cui compriamo appositamente un abito nuovo e pianifichiamo quali scarpe indossare con una settimana d’anticipo. Magari non si tratterà di essere fotografati su un tappeto rosso, ma sicuramente alla fine della serata saranno state scattate foto sufficienti per riempire un intero album su Facebook. Come ottenere un viso che si mantenga fresco per tutta la sera e non appaia mai vecchio in foto?

Un look impeccabile richiede organizzazione. Innanzitutto prendi tutte le riviste di bellezza che leggi e sfogliale per trarre un po’ d’ispirazione. Man mano che il grande giorno si avvicina cerca di focalizzarti su meno opzioni possibili; non vuoi commettere l’errore di provare look diversi all’ultimo minuto. Se applichi e riapplichi il makeup, il trucco finale non sembrerà mai fresco come il primo.

Prepara e tonifica la pelle come d’abitudine. Se possibile, non usare creme idratanti pesanti; alcuni ingredienti, anche se sotto il trucco, potrebbero illuminarsi al buio con un effetto “fantasma”. Per evitare qualsiasi possibilità d’irritazione cutanea, i giorni prima dell’evento non provare nuovi prodotti per la pelle. Usa pinzette e ceretta qualche giorno in anticipo per consentire a qualsiasi arrossamento o gonfiore di andare via.

Se sei indecisa tra usare il tuo fondotinta estivo e quello invernale, scegli quello più vicino al tuo attuale colore di pelle. Nel dubbio, scegli una tonalità più scura; anche questo preverrà l’odioso effetto “fantasma” al buio. Se aspettavi l’evento giusto per usarle, adesso è arrivato il momento di tirare fuori quelle ciglia finte. Chiama un amico o vai da un’estetista per farti aiutare – durante la sera avrai bisogno di ciglia ad effetto!

Per mantenere un viso perfetto tutta la notte, invece di abbracciare tutti cerca di salutare mandando baci in aria o battendo il cinque. Il tuo photo-album ringrazierà.

Photo: Getty Images

Tasha Reiko Brown, makeup artist delle star, aiuta le giovani dive ad apparire perfette durante i photo shoot e sul red carpet.



Tags: , , , ,

Lascia un Commento