Metti Fine alle Doppie Punte Adesso!
2012
By Lee Shen Embuscado Gee for The Style Glossy
Stanca di doppie punte che non vanno mai via? E capelli elettrici incontrollabili? Ecco alcuni consigli che trasformeranno i tuoi capelli.
1. Fine al Frizz
Un trattamento nutritivo intensivo settimanale diminuirà la secchezza dei capelli. Usa il trattamento subito dopo il tuo normale shampoo. Concentrati sulle punte e massaggia gentilmente il prodotto per ottenere un’applicazione uniforme. Avvolgi i capelli stretti in una velina di plastica, copri con una cuffia per la doccia e lascia in posa per un’ora o due. Quando usi un prodotto intensivo, fai attenzione a seguire attentamente le istruzioni.
2. Taglia Via Tutto
Una volte che le doppie punte si sono formate, la cosa migliore è un buon taglio, consiglia l’hairstylist Jeave Gabiana. Qualche centimetro dovrebbe essere sufficiente, a meno che i tuoi capelli non siano severamente danneggiati e sfibrati da altri trattamenti chimici. Gabiani spinge verso tagli geometrici ottenuti usando le forbici invece che il rasoio, perché in questo modo le punte saranno più quadrate. Troppa texture e ciocche scalte renderanno le punte dei tuoi capelli appuntite e più prone a distruggersi. Se cresci i tuoi capelli, frequenti tagli geometrici aiuteranno a mantenere le punte in buona forma, il che si tradurrà in ciocche più forti che saranno meno predisposte a spezzarsi.
3. Calore a Gogò
Cerca ferri per capelli fatti di ceramica che sono meno dannosi per i capelli, grazie a una superficie più liscia. Ricordati che una volta che il ferro mostra segni di usura o strane macchie, è arrivata l’ora di buttarlo via; altrimenti sarà veramente dannoso per i tuoi capelli e il gioco non vale la candela.
“Se i capelli vengono stirati frequentemente, occorrerà usare una grande quantità di trattamento idratante regolarmente per far fronte alla mancanza di nutrimento,” dice Gabiana. A casa, applica un serum protettivo prima di usare qualsiasi strumento di styling.
Gabiana inoltre consiglia i seguenti trucchi:
- Cotonare i capelli e spazzolarli troppo può renderli suscettibili alle doppie punte: in alternativa usare un prodotto volumizzante può donare alla tua chioma un aspetto più importante ma senza stressarla.
- Scegli degli elastici morbidi o in tessuti quando li leghi in una coda di cavallo. Una semplice gomma rischia di attorcigliarsi e spezzare i capelli.
Lee Shen Embuscado Gee è dipendente dal tutto quello che è il mondo del beauty. Le sue cronache di bellezza, cura del viso, cosmetici e altro sono raccolte quotidianamente nel suo blog chiamato non a caso, Shen’s Addiction.
Ultimi commenti