Biscotti natalizi

Dic
2016
27

scritto da in Clarita in Cucina, Io mamma?, Momenti di Festa

Nessun commento

In questi giorni di vacanze natalizie, come impegnare i bambini in modo creativo e divertente? Le mie bambine adorano fare i biscotti e soprattutto mangiarli. Si sfiziano a passare il mattarello sulla pasta e a utilizzare le formine per creare i biscotti. Forse tra qualche anno, quando la piccola sarà meno distruttiva, potremo anche decorarli con la ghiaccia. Magari verranno una schifezza, visto che la mamma è davvero un asinello nelle attività manuali, ma almeno ci saremo divertite.

Questo è parte del nostro ultimo lavoro di squadra. Lavoro che è stato divorato immediatamente perchè i biscotti erano davvero ottimi!

Oggi ci siamo dati ai biscotti ????????????????

Una foto pubblicata da Clarita (@clarita) in data:

INGREDIENTI:
250 gr di farina
125 gr di margarina
2 tuorli di uova
125 gr di zucchero

PREPARAZIONE:
Come al solito, preparo la pasta frolla con il Bimby. Basta inserire tutti gli ingredienti nel boccale e impastare per 20 secondi a velocità 4-5. Bisogna lasciare riposare la pasta in frigorifero per 20/30 minuti, dopo averla avvolta nella pellicola o, come faccio io, messa tra due piatti fondi. Poi inizia il divertimento! Dopo aver creato i biscotti, li dispongo sulla leccarda del forno rivestita con carta da forno e ci spolvero un po’ di zucchero semolato.

Con questo impasto riesco a creare tanti biscotti da riempire la leccarda del forno grande più quella del fornetto. Insomma ne vengono parecchi. Buon divertimento!

Tags: , , , , ,

Lascia un Commento