Chi sono?

Mi chiamo Clara (Rita) Longo. Sono nata a Matera nel lontano 1982. Vivo a Matera (per chi sono lo sapesse è in Basilicata, nel Sud italia).

Una foto pubblicata da Clarita (@clarita) in data:

Perchè Clarita? Ovviamente dai miei nomi. Posso dire che è frutto di una crasi tra Clara e Rita… oppure che Clarita è il mio diminutivo in spagnolo… la sostanza comunque non cambia…

Mi definiscono “solare”, “divertente”, “simpatica”… ma ti assicuro che sono anche una gran rompipalle.

Ho deciso di aprire questo mio spazio sul web nel marzo del 2006 quando ho intrapreso la “carriera” (che parolona… ma mi piaceva troppo) di consulente di web marketing. Infatti la prima release di questo sito era uno staticissimo portale in html con solo informazioni di carattere professionale. Poi a dicembre 2006 ho inaugurato una pagina di blog sempre all’interno dello staticissimo sito: era in html anche quella e la aggiornavo settimanalmente. A maggio 2007, finalmente, ho deciso di implementare wordpress, ho acquistato un pò di spazio su MySql e mi sono inserita in tutti i social network.

Ne è passata di acqua sotto i ponti… ma alcune cose sono rimaste le stesse: stesso amore (ora marito), stessa città… Ma nel frattempo mi sono sposata, sono nate due figlie e ho cambiato lavoro. Sono una consulente. Una commercialista. Per fortuna o sfortuna, fate voi.

Di cosa si parla qui? Della mia città, della mia regione, dei miei interessi che spaziano dalla moda al cinema, alla televisione al mondo della pubblicità, del meteo (mi piace azzardare previsioni del tempo) e poi parlo di me, della mia vita, delle mie ricette…

Se invece vuoi conoscere il mio profilo professionale, puoi leggere la mia pagina su LinkedIn:

View Clara Rita Longo's profile on LinkedIn

 

Spero che ti troverai bene in questa mia barchetta e che navigherai sereno in questo mio mare, piccola parte dell’infinito oceano del web.